Valanga al Sassolungo, soccorsi fratello e sorella

Da il 2 marzo 2015
elisoccorso canazei

Questo articolo è già stato letto 19259 volte!

Due escursionisti veronesi travolti da una valanga sul Sassolungo.
Nei pressi del rifugio Vicenza dalla Cima del dente del Sassolungo fra la Val Gardena e la Val di Fassa, una modesta valanga si è staccata travolgendo due escursionisti veronesi. 
I due, che secondo le prime informazioni sarebbero fratello e sorella, erano scesi nell’anfiteatro del rifugio Vicenza, dopo essere partiti da Passo Sella, dove quasi alla stessa altezza si è staccata la valanga che li ha in parte travolti.

Il ragazzo, di 25 anni è rimasto illeso, mentre la sorella di 20 ha riportato la frattura della tibia. 
Sul posto è giunto l’elicottero della protezione civile “Pelikan 2″, che ha portato la giovane all’ospedale di Bressanone, e l’Aiut Alpin Dolomites, oltre al soccorso alpino.

Si raccomanda massima prudenza in questi giorni dove il pericolo valanghe è di grado Forte 4 su una scala di 5

elisoccorso canazei

 

 

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi