Trofeo Claudio Ventura all’Alpe Lusia

Da il 10 gennaio 2015
Alpe Lusia

Questo articolo è già stato letto 30437 volte!

Martedì 13 e mercoledì 14 si svolgeranno, sulla pista Fiamme Oro 2, le gare Fis maschili dedicate alla figura di Claudio Ventura, poliziotto morto sotto una valanga nel gennaio di due anni fa. Alla competizione parteciperanno anche atleti della Coppa del Mondo sia italiani che stranieri.

E’ confermata la presenza di Stefano Gross, Riccardo Tonetti, Giordano Ronci e, ovviamente il padrone di casa Cristian Deville. Attesi anche gli atleti della vicina Austria interessati a rifinire la preparazione in vista dell’appuntamento di Wengen (Coppa del Mondo) e di Kirchberg in Tirol a due passi da Kitzbühel (Coppa Europa).

La pista Fiamme Oro 2 è un perfetto piano inclinato che dalla stazione intermedia di Valbona precipita verso la stazione di partenza di Ronchi. Pista ampia che parte con una leggera pendenza per poi offrire “muri” da brivido. La gara si svolgerà nella parte bassa del tracciato per una lunghezza di 450 metri, pendenza massima 41%. Sarà una gara molto tecnica dove gli slalomisti daranno il meglio di sé.

Alpe Lusia

About Gilberto Bonani

Corrispondente giornali Trentino, Vita Trentina e Avisio

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi