Al via la Marcialonga Running

Da il 3 settembre 2014
marcialonga Running Moena

Questo articolo è già stato letto 36800 volte!

Domenica 7 settembre prende il via da Moena la Marcialonga Running arrivata alla dodicesima edizione. Gli organizzatori puntano con decisione ai due mila partecipanti, che partendo dalla Valle di Fassa correranno fino a Cavalese.

Tra i favoriti Iahcen Mokraji, marocchino classe 1979. Lo scorso anno fissò il nuovo tempo record sui 25,5 chilometri di tracciato e in partenza domenica sarà schierato con il pettorale numero 1.Principali rivali sono il finanziere Giovanni Gualdi e Said Boudalia, anche lui marocchino e secondo nella “Running” 2012 proprio dietro a Gualdi. Da Kenya, Uganda e Burundi arrivano Kiprop Limo, Simon Rugut Kipngetich e l’iridato Joachim Nshimirimana. C’è poi l’atleta di casa, Massimo Leonardi, vincitore nel 2009.

Nella gara donne, la bergamasca Eliana Patelli punta alla tripletta di ori in terra trentina, dopo i successi 2011 e 2012. Ci sarà anche Ivana Iozzia a darle filo da torcere. “Terze incomode” la forte marchigiana pluricampionessa di duathlon e maratona Laura Giordano e la podista di Thiene Maurizia Cunico, cui si aggiunge la leggenda della scherma, Dorina Vaccaroni, una habitué delle gare Marcialonga di Fiemme e Fassa.

C’è tempo fino al 5 settembre per le iscrizioni bloccate a 30 euro. Per i più piccoli (6-12 anni) è in programma la Minirunning in centro a Cavalese a partire dalle 10. Si tratta di una manifestazione che quest’anno ha ricevuto l’attestato di certificazione Family in Trentino come evento a misura di famiglia.

About Gilberto Bonani

Corrispondente giornali Trentino, Vita Trentina e Avisio

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi