Sellaronda Skimarathon 2018 – Al via in 1300 da Canazei

Da il 16 marzo 2018
sellaronda skimaraton 2018

Questo articolo è già stato letto 149794 volte!

Questa sera alle ore 18.00 partiranno dal centro di Canazei 650 squadre per un totale di 1300 Sellarondisti.

Dovranno conquistare con gli sci d’alpinismo ai piedi i 4 passi dolomiti, Sella, Gardena, Campolongo, e Pordoi, girando tutto attorno al Gruppo del Sella per 42 chilometri e 2700 metri di dislivello positivo.

Il Sellaronda rappresenta la gara di scialpinismo in notturna per eccellenza, si corre di notte, illuminati dalle lampade frontali. Il tracciato di 42 chilometri con 2700 metri di dislivello positivo si sviluppa nel consorzio sciistico più grande al mondo del Dolomiti Superski e percorre le famose piste che abbracciano il gruppo del Sella.

Il nome “Sellaronda” si vede e si sente durante tutto l’arco dell’anno, lo possiamo abbinare allo sci, alle biciclette da strada, alla mountain bike, alle scarpette da corsa, agli scarponcini da trekking, o semplicemente a una gita nel fine settimana, anche in automobile. Ma per chi ha percorso il “Sellaronda” con le pelli di foca in gara questa parola assume un significato particolare, quasi magico, romantico.

Chi in gara ha risalito di notte, con gli sci d’alpinismo, le piste del consorzio sciistico più grande al mondo del DOLOMITI SUPERSKI, percorrendo i quatto mitici passi dolomitici, Pordoi, Sella, Gardena, e Campolongo, quando sente pronunciare “Sellaronda” viene immediatamente trasportato tra quelle nevi, il respiro si fa più breve, le pelli di foca scorrono, i muscoli delle gambe iniziano a bruciare, gli occhi si abituano alla luce della lampada frontale posizionata sopra alla testa. L’aria frizzante, profumando di purezza, entra, come fosse le prima volta, nei polmoni dei “Sellarondisti”.

Chi ha corso il SELLARONDA SKIMARATHON non se lo dimentica, i ricordi della fatica, lasciano lo spazio alle emozioni di aver vissuto un’esperienza incredibile, a faccia a faccia con la natura, con un tetto di stelle, senza nessun filtro, dove il tuo compagno, mentre il cronometro scandisce ogni secondo, diventa parte integrante di quel sogno.
Il SELLARONDA SKIMARATHON vive anche negli scialpinisti che ancora non lo hanno corso attraverso i racconti dei finisher, loro quando si imbattono nella parola Sellaronda si perdono in un’avventura che potrebbe diventare l’obiettivo di una stagione agonistica.

La diretta streaming della gara inizierà alle 19:20 sulla pagina del sito www.sellaronda.it 

sellaronda skimaraton 2018

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi