Canazei, si allarga la pista nera del Bosco al Ciampac

Da il 30 agosto 2014
pista nuova buffaure fassa

Questo articolo è già stato letto 35044 volte!

Nel comprensorio sciistico Ciampac – Buffaure si sta lavorando per migliorare la propria dotazione di piste di sci.

Entro la prossima stagione sarà infatti ridisegnata la nera del Bosco che dal Ciampac scende verso Alba di Canazei come si vede dalla foto.

Verrà allargata, rettificata in alcuni punti e l’impianto di innevamento artificiale verrà rifatto. Questo intervento sarà anche in funzione del nuovo collegamento Alba – Canazei Belvedere previsto per la stagione successiva (Natale 2015)

ciampac alba di canazei estate

Sempre nel medesimo comprensorio ma nella zona Buffaure verrà realizzata, sempre entro il prossimo inverno, la nuova pista Vulcano. Si tratterà di un tracciato impegnativo con 550 m di dislivello, 1680 metri di lunghezza, una pendenza media del 30%, e pendenza massima del 54%. L’arrivo è previsto in prossimità della partenza della cabinovia.

pista nuova buffaure fassa

Fiorenzo Perathoner, istruttore nazionale di sci ed ex presidente del Comprensorio Dolomiti Superski, dopo numerose esperienze all’estero fu il fondatore dell’attuale carosello sciistico del Sellaronda. Una rubrica sulla storia dello sci a cura di Alessandro De Bertolini.

ciampac funivia inverno

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi