Tragedia al Sass Pordoi muore base jumper – video

Da il 19 agosto 2013
tute alari sass pordoi fassa lancio

Questo articolo è già stato letto 13447 volte!

Nuova tragedia questa mattina sulle Dolomiti della Valle di Fassa, un turista straniero (canadese secondo le prime ricostruzioni) ha perso la vita questa mattina nella zona del Passo Pordoi dopo un tragico volo di base jumping.

Secondo quanto si è appreso l’uomo si trovava in compagnia della moglie che si è lanciata a sua volta. Per lei il salto è andato a buon fine, non per il marito il cui paracadute non si sarebbe aperto.

Secondo le ricostruzioni dei soccorritori, basandosi sulle testimonianze di altri jumper presenti, l’uomo lanciatosi con la tuta alare intendeva passare molto vicino alla parete tra due torri di roccia, e forse per aver calcolato male la distanza, ha urtato in volo la parete verticale, più volte per circa 150 metri prima di schiantarsi al suolo.“

Il decesso è stato istantaneo. Sul posto i carabinieri per le indagini.

La vittima è Mario Richard, base – jumper canadese, con passaporto americano di 47 anni, famoso per i suoi lanci tanto da essere definito dal NYtimes uno dei paracadutisti migliori e con più esperienza al mondo.

base jumper Mario Richard sass pordoi fassa

Gli ultimi minuti di Richard e il volo mortale

Arriva assieme alla moglie sul punto da cui spiccare il volo. Scherza con la tuta alare. Si concentra. E poi si tuffa. L’ultimo tuffo. Ecco l’esclusivo video dell’ultimo volo, il volo mortale dal Sass Pordoi, di Mario Richard, il re dei base jumper (video girato da Marzia Corsini e montato da Dino Panato)

Nel video di Tone Valeruz, il lancio di un gruppo di base jumper dalla vetta del Sass Pordoi durante la scorsa primavera

VEDI ANCHE: Tragedia in Val di Fassa, Pordoi: Il noto jumper americano Shane McConkey vola con gli sci e si schianta. “Video

http://www.predazzoblog.it/val-di-fassa-pordoi-il-noto-jumper-americano-si-getta-con-gli-sci-ma-il-paracadute-non-sapre-volo-di-600-m-mcconkey-video/o”

tute alari sass pordoi fassa

tute alari sass pordoi fassa lancio

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi