Su “La Volata” si allenano le stelle dello sci alpino

Da il 3 gennaio 2018
Campionati Italiani Discesa Libera Aspiranti 2015 Maschili Femminili Passo san Pellegrino

Questo articolo è già stato letto 54504 volte!

Dopo il test event di Coppa Europa andato in scena con grande successo lo scorso 21 dicembre, la Ski Area San Pellegrino è pronta per tornare alla ribalta del Circo Bianco.

Le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 si avvicinano a grandi passi e i campioni dello sport tra neve e ghiaccio hanno poco più di un mese per rifinire la loro preparazione in vista dei giochi che si disputeranno in Corea del Sud dal 9 al 25 febbraio. Ben due nazionali dello sci alpino, Italia e Stati Uniti, hanno scelto il Passo San Pellegrino per allenarsi in vista dei prossimi impegni e della trasferta coreana.

Dal 3 al 6 gennaio la pista La VolatA sarà infatti il banco di prova degli azzurri della velocità maschile e femminile e di alcune discesiste americane tra cui Giulia Mancuso. La Nazionale Italiana sarà presente, fra gli altri, con Elena e Nadia FanchiniJohanna Schnarf, Verena StufferChristof InnerhoferPeter Fill Dominik Paris che al termine di ogni giornata di allenamento, verso le ore 11:00 circa, saranno a disposizione dei fan e degli appassionati dello sci per foto e autografi vicino al piazzale della funivia Col Margherita.

La VolatA è stata realizzata sul versante più ripido del Col Margherita proprio con l’obiettivo di ospitare gare e allenamenti di calibro internazionale, ma nella Ski Area San Pellegrino ci sono altri 50 km di piste di alto livello per sciare ed emozionarsi a partire dalle piste Col Margherita e Le Caviette che come La VolatA si snodano sulle pendici del Col Margherita, entrambe lunghe circa 3 km e molto panoramiche.

la volata pista san pellegrino

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi