Festeggiati gli 850 anni della chiesa di Moena – Le Foto

Da il 5 ottobre 2014
Moena

Questo articolo è già stato letto 45690 volte!

Festeggiati solennemente gli 850 anni di dedicazione  della chiesa parrocchiale e gli 80 anni dell’ampliamento portato a termine da don Giovanni Iori tra le due guerre mondiali. Una ricorrenza che ancora una volta ha confermato  una forte radice comunitaria del paese che, nonostante i cambiamenti sociali ed economici avvenuti, è tuttora presente.

Alle 10 il parroco don Enrico, le autorità e le associazioni del paese hanno accolto il vescovo di Trento monsignor Luigi Bressan e successivamente lo hanno accompagnato alla chiesa con il suono festante della banda comunale. I saluti di benvenuto sono stati pronunciati dal sindaco Riccardo Franceschetti e dalla procuradora del Comun general Cristina Donei.

La Messa è stata celebrata insieme ai religiosi di Moena e a don Giuseppe Seppi, parroco di Moena fino all’anno 2000. Sul sagrato poi un grande bagno di folla con banda e Schuetzen in grande spolvero in attesa del pranzo comunitario.

About Gilberto Bonani

Corrispondente giornali Trentino, Vita Trentina e Avisio

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi