Snowboarder nel crepaccio in Marmolada, illeso

Da il 8 febbraio 2017
soccorso alpino crepaccio

Questo articolo è già stato letto 48900 volte!

Il servizio piste del Soccorso alpino in forze in Marmolada ha recuperato un ragazzo, caduto con lo snowboard in un crepaccio del ghiacciaio della Marmolada poco sotto Punta Rocca.

Il giovane, un ventiduenne piemontese, si è fermato a fotografare il panorama fuori pista, quando il ponte di neve sotto di lui ha ceduto facendolo cadere per una decina di metri nella fessura. Riuscito a risalire da solo in parte, a 3-4 metri  di distanza dal bordo non era più stato in grado di avanzare.

Fortunatamente in quel punto c’era segnale e ha potuto lanciare l’allarme al 118. In contatto telefonico con il ragazzo, in tre si sono fatti spiegare il percorso fatto e, sci ai piedi, lo hanno individuato a circa 3.100 metri di quota. Un soccorritore si è quindi calato e lo ha imbragato e assicurato.

Entrambi sono poi stati sollevati verso l’alto con un sistema di paranchi. Il giovane, illeso, è stato riaccompagnato in pista.

marmolada dolomiti

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi