La Val di Fassa in testa alle mete montane più prenotate online

Da il 17 agosto 2017
val di fassa

Questo articolo è già stato letto 44836 volte!

Lo dice una recente ricerca dell’Enit: la Val di Fassa è in testa alle mete montane più prenotate online. Con + 19,5% quest’estate la valle ladina supera le altre località alpine, in particolare la Valtellina seconda con + 17,2% e Cortina terza con un incremento del + 8,3%.

Risulta anche che è la seconda meta di montagna preferita con 85,92% di preferenze, dietro alla Val Gardena (prima con 86,22%), e davanti a Courmayeur (85,74%) e a Madonna di Campiglio (85,31%).

gran festa d'istà 2014 canazei fassa 4

Secondo lo studio tra i clienti stranieri al primo posto ci sono i tedeschi ma sono in aumento gli ospiti provenienti dalla Polonia e dagli Stati Uniti. “Quest’indagine conferma qualità e risultati performanti raggiunti dai sistemi di prenotazione web – dice Andrea Weiss, direttore dell’Azienda per il Turismo della Val di Fassa – ma anche l’impegno su questo fronte del sistema turistico locale, a partire dagli albergatori.

vigo di fassa 1

Ma i dati Enit mettono anche in evidenza come ci sia sempre più voglia di Dolomiti tra i turisti italiani e stranieri, una tendenza che va al di là della contingenza delle condizioni meteo favorevoli”.

Chiara Todesco – La Stampa

val di fassa

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi