La Neif Cistà goliardìa sulla neve a Pera di Fassa

Da il 17 gennaio 2019
la neif pera di fassa

Questo articolo è già stato letto 217971 volte!

Venerdì 1 febbraio in località Fraine a Pera di Fassa tra le 13.30 e le 17 avrà luogo La Neif Cistà, un goliardico pomeriggio di divertimento e giochi e sulla neve riservato a bambini e ragazzi, un succulento antipasto di sfide entusiasmanti in attesa della scorpacciata di eventi che avranno luogo in Val di Fassa durante i Mondiali di Sci Junior 2019.

L’evento è proposto e organizzato dall’associazione di giovani di Fassa INOUT,  in collaborazione con il Comitato organizzatore dei Mondiali, la Scuola di Sci di Pozza di Fassa, la Scuola Ladina di Fassa, l’associazione Bambi e con il sostegno della Società Impianti a fune Buffaure.

La Neif Cistà è un evento è targato FIS Snowkidz, il marchio della Federazione Internazionale dello Sci nato con l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al magico mondo della neve. Non mancheranno pettorali e splendidi gadget Snowkidz ottenuti per l’occasione, che renderanno ancora più colorato e vivo l’intrigante pomeriggio di festeggiamenti.

Al pomeriggio di giochi e festa parteciperanno Neif, la mascotte ufficiale dei Mondiali Val di Fassa 2019 e numerosi ospiti speciali, tra i quali alcuni dei giovani atleti fassani della nazionale italiana. Special guests internazionali saranno alcuni ragazzi cileni, che rimarranno in valle fino al 25 febbraio grazie ad un gemellaggio tra i licei della Scuola Ladina di Fassa e la scuola superiore di La Serena, in Cile. Sarà presente inoltre un gruppo di ragazzi palestinesi, conosciuti dai giovani di Fassa nell’ambito del progetto “Il Primo Natale” della Scuola Ladina. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Giovanni Paolo II di Firenze e con il Parroco don Andrea Malfatti, i ragazzi della Palestina arriveranno in valle a fine gennaio e saranno ospiti di alcune famiglie, per un gemellaggio all’insegna della solidarietà internazionale e della pace.

Staffette scivolose, giochi freddolosi, giocoleria sottozero sono solo alcune delle attività che i giovani di INOUT stanno architettando in vista de La Neif Cistà. Una golosa merenda preparata dall’Associazione Bambi e la sorpresa del fuoco sulla neve, chiuderanno nel tardo pomeriggio l’evento che darà inizio ufficiale al count down mondiale.

Per partecipare a La Neif Cistà e consentirne un corretto svolgimento, è gradita l’iscrizione compilando il modulo che si può scaricare dal sito www.inoutfassa.com e consegnare presso gli uffici dell’APT di Fassa entro lunedì 28 gennaio. Per info: inoutfassa@gmail.com.

Se “La Neif Cistà”, tu non puoi mancare!

la neif pera di fassa

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi