Il proprietario dell’Hotel Dolomiti di Moena ringrazia tutti

Da il 21 gennaio 2016
francesco cocciardi moena

Questo articolo è già stato letto 52688 volte!

All’indomani del pauroso incendio dell’Hotel Dolomiti di Moena, il proprietario Francesco Cocciardi scrive una lettera di ringraziamento a quanti si sono prodigati per spegnere il fuoco e non solo:

Cari amici, grazie per la vostra vicinanza. Mi scuso con i tantissimi di voi che hanno cercato di contattarmi ed ai quali non sono proprio riuscito ancora a rispondere.

Sono state 36 ore che ricorderò per sempre. Per la paura e il fuoco, certo, ma soprattutto sarà un ricordo legato alla fantastica vicinanza, affetto, aiuto commovente che ho ricevuto da voi.
Una lezione di vita datami da tantissimi che ci hanno aiutato senza indugi.

I bravi Vigili del Fuoco volontari di Moena e degli altri paesI delle valli di Fiemme e Fassa che hanno dato tutto loro stessi, la Polizia Municipale di Fassa attiva nel presidio della zona e l’assistenza agli ospiti insieme alla Croce Rossa e alla Protezione Civile , Il sindaco e i suoi assessori sempre presenti senza invadenza, i miei fantastici colleghi albergatori che mi hanno offerto tutto il loro aiuto , la scuola di sci che ha accolto fino a tarda notte i vigili del fuoco in azione, i miei collaboratori che si sono fatti in quattro e sono stati fantastici nel curare e seguire tutti gli ospiti che abbiamo dovuto evacuare, i negozianti ed esercenti e le tante persone che hanno aiutato con vestiario per i bambini evacuati, ai miei vicini di via Loewy aperti fino a tardi per dare ambiente caldo a chi ne aveva bisogno , i Moenesi che ci hanno confortato, gli amici lontani da Moena ma sempre vicini con le loro parole incoraggianti, agli amici e alle tantissime persone che ci hanno aiutato e poi sostenuto con i loro messaggi di speranza. A Michela, Renata, Claudio…semplicemente speciali e commoventi.

Con molti di voi ci conosciamo bene , con altri meno: ma tutti ci siete stati senza indugi!
A voi il più grande grazie! mio, di mio fratello Leo e di chi, della nostra famiglia, non c’è più ma che , ne sono certo, ha visto e si è emozionato per tutto il bene che ci avete donato oggi .

Grazie , Moena 20 gennaio 2016. Francesco”

incendio a moena hotel dolomiti 19.1.2016 valledifassacom

Intanto gli amici di Francesco stanno già organizzando uno spettacolo di beneficenza denominato:

DOLOMITI & FRIENDS

A poche ore dall’incendio è già  in calendario uno spettacolo di solidarietà presso il Teatro Navalge di Moena per Giovedì 2 febbraio 2016 con la partecipazione straordinaria degli attori comici

Walter Klinkon   Pierluigi Oddi e Lucio Gardin

Con lo stesso fuoco che ha portato via un pezzo dell’Hotel Dolomiti faremo vedere che insieme si può!

Una serata divertente ma che farà pensare.
Aiutateci a riempire il teatro in ogni ordine di posto.
Ma tante novità arriveranno in questi giorni.

 VEDI ARTICOLO PRECEDENTE CON LA CRONACA:

Pauroso incendio a Moena, brucia il tetto dell’Hotel Dolomiti

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi