Esercitazione di protezione civile a Moena

Da il 4 ottobre 2014
Moena

Questo articolo è già stato letto 43386 volte!

Grande manovra di protezione civile a Moena. hanno partecipato  i vigili del fuoco di Moena, Soraga e Vigo coadiuvati dal soccorso alpino e Croce Rossa.

Il teatro delle operazioni è stato il Dos Budon, un impervio colle sopra l’abitato che secondo la simulazione era teatro di un incendio boschivo. Una cinquantina di uomini con mezzi di tutti i tipi hanno creato una complessa rete di alimentazione che ha portato l’acqua dalla frazione di Sorte fino al luogo dell’incendio.

Hanno assistito all’esercitazione l’assessore Giancarlo Ramus e personale dell’ufficio tecnico di Moena visto che tale evenienza è prevista nel piano sicurezza del Comune di Moena.

About Gilberto Bonani

Corrispondente giornali Trentino, Vita Trentina e Avisio

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi