Al via il Trofeo Ski Alp 4 Valli 2019

Da il 10 gennaio 2019
trofeo 4 valli 2019

Questo articolo è già stato letto 7254 volte!

Ultimissimi giorni per iscriversi su www.dolomitiming.it/4valli con un’ unica iscrizione a tutti i 4 APPUNTAMENTI del Montura Trofeo Ski Alp 4 Valli, con la possibilità di scegliere la tariffa di 110 euro con jacket Montura o di 80 euro senza gadget, le iscrizioni scadono giovedì 10 gennaio a mezzanotte! 

Ecco i 4 eventi:

  • 11 gennaio ore 20.00: Castelir Bellamonte 18′ Memorial Fausto Giacomuzzi (2 salite +1 discesa con partenza in linea)
  • 18 gennaio ore 19.30 – Falcade 24° Molino Caverson (solo salita con partenza a coppie)
  • 1 febbraio ore 20.00 Moena – Alpe di Lusia – 6’ Moena SKI-ALP (solo salita con partenza in linea)
  • 8 febbraio ore 19.30 San Martino di Castrozza 22’ Memorial Maurizio Zagonel (solo salita con partenza a coppie).

Ricordiamo che il Montura Trofeo Ski Alp 4 Valli non è solo race ma anche ritrovo per tutti gli appassionati di Ski Alp, facendo una bella risalita in notturna in compagnia. Si può quindi scegliere di partecipare alla gara come Agonisti per i quali è obbligatorio il certificato medico sportivo o al raduno come Escursionisti per i quali non serve il certificato medico e non viene rilevato il tempo.
Tutti gli appuntamenti si svolgono parzialmente o interamente sulle piste da sci grazie alla disponibilità e preziosa collaborazione degli Impianti a Fune rispettivamente di Bellamonte, Falcade, Alpe di Lusia, e San Martino, il circuito 4 Valli in quest’inverno finora avaro di neve è quindi ancora di più un’ occasione da non perdere per tutti gli amanti delle pelle di foca.

trofeo 4 valli 2019

In tutte le 4 prove oltre alla premiazione sono previsti dei premi ad estrazione per tutti i partecipanti sia agonisti che escursionisti. Inoltre da evidenziare che anche la categoria degli escursionisti concorre alla classifica finale del circuito in quanto vengono premiate le prime 10 Società per punti anzichè tempi, come invece per la classifica individuale e ogni Escursionista che ha partecipato a tutti 4 appuntamenti porta 1 punto per prova.

flyer

 Primo Appuntamento a Castelir di Bellamonte (Predazzo TN) venerdi 11 gennaio con il Memorial Fausto Giacomuzzi a cura della As Cauriol, possibilità di iscriversi al singolo evento al costo di 20 euro sempre sullo stesso sito www.dolomitiming.it/4valli

L’ufficio gara allestito a Castelir in una saletta sopra gli uffici degli impianti, stabile che si trova vicino al parcheggio, sarà aperto venerdi 11 gennaio a partire dalle ore 18.00 per il ritiro del pettorale, pagamento della quota nelle sue varie formule con ritiro del jacket Montura richiesto al momento dell’iscrizione, verifica del certificato medico sportivo per chi non ha provveduto ad inviarlo al momento dell’iscrizione e sottoscrizione della liberatoria.

MAPPA PERCORSO CASTELIR BELLAMONTE

La partenza è prevista in linea alle ore 20.00 per gli agonisti e dopo 10 minuti per gli Escursionisti. Obbligo di casco e luce frontale per tutti. Sarà organizzato un servizio di trasporto a monte degli zaini. Il percorso si svolge sulle nevi delle piste della Ski Area Bellamonte per un totale di dislivello di 660 metri e una lunghezza totale di 6 km con 2 salite e 1 discesa. Nello specifico si parte da Castelir a quota 1550 metri con una prima salita lungo la pista Castelir e Ciaffuli fino alla stazione intermedia 1800m, cambio d’assetto e discesa per tornare alla zona di partenza con nuovo cambio d’assetto e risalita lungo il percorso della pista slitte fino alla stazione a monte della nuova cabinovia, dove c’è l’Arrivo a quota 2000 mt (in allegato la mappa percorso) ed anche il nuovo Chalet 44 dove ci saranno cena e premiazioni. A fine serata è obbligatorio per tutti il rientro con la cabinovia.

Un occhio di riguardo anche per gli accompagnatori e per chi ha piacere di salire a seguire la gara con la cabinovia gratuita e un prezzo convenzionato per la cena presso lo Chalet 44 ad euro 10,00.

Un ringraziamento speciale alla Società Impianti Sit Bellamonte Ski Area per la collaborazione e disponibilità che ci ha messo a disposizione le proprie piste sci e servizi.

Per maggiori info del Memorial Fausto Giacomuzzi: As Cauriol: 0462/571778 e 347/1827870

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi