Val di Fassa Campionati Mondiali Junior di sci alpino 2019

Da il 26 settembre 2017
Mondiali Junior di sci alpino - Val di Fassa 2019

Questo articolo è già stato letto 97875 volte!

Sono stati presentati questa sera martedì 26 settembre i “Campionati Mondiali Junior di sci alpino 2019″ presso il Cinema Marmolada a Canazei alla presenza degli abitanti della Val di Fassa, degli sci club del Trentino e degli organi di stampa, con l’obiettivo di coinvolgere tutte le realtà vicine agli sport invernali e renderle partecipi di una manifestazione di caratura internazionale che racchiude molteplici significati in chiave agonistica e turistica.

A Canazei gli assessori Mellarini e Dallapiccola. E’ stato un vero e proprio calcio d’avvio per i Campionati Mondiali Juniores di sci alpino, che si svolgeranno in Val di Fassa dal 18 al 27 febbraio 2019, quello che si è tenuto oggi a Canazei.

neif mascotte mondiali sci alpino junior 2019 fassa

Un “Kick-off” per dare il via ad un percorso di avvicinamento che porterà la Val di Fassa ed il Trentino a questo prestigioso appuntamento.

Sono stati il presidente del Comitato d’onore Tiziano Mellarini, il presidente del Comitato organizzatore Davide Moser e il presidente della Federazione Italiana Sport Invernali Flavio Roda a lanciare in aria il pallone in apertura della serata “talk show” organizzata al teatro Marmolada di Canazei.

Presentazione Mondiali Junior di sci alpino - Val di Fassa 2019

Si è aperto in questo modo il countdown per l’evento di sci alpino riservato alle promesse under 20, che per la settima volta nella storia si disputerà in Italia e per la seconda in Trentino, dopo l’edizione del 1988 ospitata da Madonna di Campiglio.

Manifestazione, che sarà preceduta da un test event in programma dal 18 al 21 dicembre 2017 sulle piste di Passo San Pellegrino, due discese libere di Coppa Europa, e, a Pozza di Fassa, con il tradizionale slalom speciale continentale in notturna.

Saranno queste le due località che ospiteranno le competizioni della 38ª edizione dell’evento iridato giovanile, skiaree che assieme alle altre danno vita ad un’offerta turistica e sportiva invernale particolarmente corposa, visto che la Val di Fassa può vantare 150 piste di tutte le difficoltà per un chilometraggio complessivo fatto di ben 215 chilometri di tracciati innevati.

Mondiali Junior di sci alpino - Val di Fassa 2019

“Crediamo molto in questo evento sportivo – ha detto l’assessore allo sport Tiziano Mellarini – e speriamo possa diventare un trampolino di lancio per la Val di Fassa, per entrare nel calendario ufficiale della Fis come prova di Coppa del Mondo e magari anche per sognare le Olimpiadi invernali con Alto Adige e Tirolo”.

“La Val di Fassa – ha detto l’assessore al turismo Michele Dallapiccola – è un posto dove è bello vivere, dove tutto è ordinato e dal quale il turista porta via un ricordo piacevole.

In quest’ottica l’evento sportivo diventa un valore aggiunto, sia per la visibilità mediatica sia perché poi il turista ha l’opportunità di cimentarsi sulle piste che ospitano i grandi campioni dello sci”.

Video-diretta dal cinema Marmolada di Canazei #FisAlpineJuniorWorldSki

val di fassa 2019

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi