Questo articolo è già stato letto 35771 volte!
Il Comun General de Fascia, in collaborazione con la Fondazione Il Sollievo, è intenzionato a predisporre un percorso formativo gratuito in grado di fornire un adeguato bagaglio di conoscenze rispetto alla cura e all’assistenza delle persone (anziani o disabili) presso la loro abitazione.
Questo corso si rivolge a:
-persone adulte e residenti nelle valli di Fassa e Fiemme (con priorità per chi risiede in val di Fassa);
-persone italiane, comunitarie, straniere con regolare permesso di soggiorno;
-persone interessate ad approfondire questo argomento sia come arricchimento personale ma anche come acquisizione di competenze specifiche.
Il corso si articolerà in 40 ore complessive, e tratterà diversi argomenti di carattere socio-assistenziale, sanitario e culturale.
Il corso si svolgerà per due giorni alla settimana, in orario pomeridiano.
La sede è da definire, si cercherà di trovare un punto possibilmente centrale e raggiungibile anche per chi utilizza i mezzi pubblici
Le date precise e la sede definitiva del corso saranno comunicate ai partecipanti una volta concluse le iscrizioni.
Il corso sarà realizzato con un numero minimo di 12 iscritti fino ad un massimo di 25.
Al termine del corso verrà consegnato un attestato di frequenza a chi avrà frequentato l’80% delle ore .
Per informazioni, rivolgersi all’Ufficio Socio-assistenziale del Comun General de Fascia, rag. Laura Simoncelli, in orario d’ufficio (dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30) al n. 0462/762156.
Le persone interessate possono presentarsi di persona per compilare un modulo con i propri dati e recapiti, nel periodo compreso tra lunedì 2 settembre 2014 e venerdì 12 settembre 2014.