Moena in Festa per ringraziare i volontari dell’alluvione

Da il 14 ottobre 2018
moena in festa 2018

Questo articolo è già stato letto 27950 volte!

Domenica 21 ottobre la strada principale di Moena sarà allestita a festa con una lunga tavolata che accoglierà tutti i volontari che hanno lavorato per ripristinare i notevoli danni dell’alluvione del 3 luglio scorso. 

Il pranzo offerto da Comitato Moena Eventi, Associazione Albergatori Moena, ACEM – Associazione Commercianti Esercenti Moena, Cassa Rurale Dolomiti, Gruppo Alpini Moena, Pian Pian Bel Bel, Scuola Sci Moena Dolomiti, Comitato di Forno, per dirvi grazie per quanto avete fatto per Moena ad inizio estate.

Nel pomeriggio del 3 luglio scorso la val di Fassa è stata interessata da un fenomeno meteorologico di particolare intensità, e considerato raro tenuto conto della serie storica dei dati a disposizione. Grandine e pioggia hanno determinato in particolare un’alluvione lampo in una parte dell’abitato di Moena, lungo il torrente Costalunga, e altri danni nel comune di Soraga. Presso la stazione meteorologica di Pezzè di Moena nell’arco di tre ore, dalle 14 alle 17, è stata rilevata una quantità di pioggia pari a 114 millimetri e nell’arco di quattro ore, dalle 14 alle 18, pari a 134,6 millimetri. La zona più colpita è stata l’abitato di Moena, in prossimità delle rive del rio Costalunga, che è esondato.

L'immagine può contenere: una o più persone e spazio all'aperto

Vi aspettiamo domenica 21 ottobre con un pranzo per dirvi grazie per quanto fatto ad inizio estate.

moena in festa 2018

 

moena in festa 21.10.18

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi