Moena, domani l’ultimo saluto a Michele Defrancesco

Da il 12 marzo 2018
michele defrancesco moena

Questo articolo è già stato letto 146339 volte!

Martedì 13 marzo alle ore 14.00 nella Chiesa Parrochiale di Moena si terranno i funerali di Michele Defrancesco, il 21enne di Moena morto in Val Badia giovedì scorso.

Michele Defrancesco aveva completato gli studi alla scuola d’arte Soraperra di Pozza di Fassa. Aveva mosso i primi passi nella falegnameria del papà Ivan, stimato artigiano del legno.

Poi il desiderio di provare un ambiente di lavoro diverso con l’ingaggio nella ditta Euroluce che dista dalla sua abitazione un paio di chilometri.

Attualmente era impegnato in Val Badia ma tornava regolarmente a Moena per il fine settimana. Giovedì è arrivata in famiglia fulminea e terribile la notizia della sua morte, annuncio che ha scosso profondamente non solo papà Ivan, mamma Nicoletta e il fratello maggiore Marco, ma la cerchia di parenti e amici.

Sono state le campane della chiesa parrocchiale a dare l’annuncio al paese rimasto attonito per l’imprevedibile accaduto.

Molti gli amici che lo ricordano e che si danno appuntamento per domani, martedì, per l’ultimo saluto. Tra le lacrime ricorderanno i bei momenti trascorsi tra i banchi di scuola e sulle piste da sci. La grande passione di Michele era il telemark, la tecnica sciistica a tallone libero, di cui era un virtuoso.

michele defrancesco moena

About Gilberto Bonani

Corrispondente giornali Trentino, Vita Trentina e Avisio

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi