Moena col Cuore per un nuovo progetto solidale

Da il 15 giugno 2016
moena col cuore

Questo articolo è già stato letto 32151 volte!

Ancora una volta Moena scende in campo per un progetto di solidarietà.

MOENA COL CUORE è il titolo del prossimo weekend 17/19 giugno, che vedrà la Perla Alpina ospitare un gruppo di giovani pazienti in remissione dal cancro provenienti dall’Ospedale di Parma, assieme alle loro famiglie.

Il progetto di beneficenza, promosso in collaborazione con l’Associazione Giacomo Sintini, nasce con la volontà di regalare loro momenti di spensieratezza, svago e divertimento dopo aver vissuto un periodo tanto difficile. 

“Moena col cuore – racconta Ivana Coronet responsabile del progetto – è stata resa possibile grazie al sostegno di molti. In prima fila, fin dall’inizio, ci sono stati gli albergatori che entusiasti dell’iniziativa hanno dato la loro massima disponibilità, alcuni addirittura aprendo l’hotel apposta”. 

La giornata principale dell’evento sarà sabato 18 giugno: la mattina dedicata allo Sport vedrà i giovani provenienti da Parma cimentarsi in giochi a squadre capitanate da importanti campioni delle nostre valli assieme a 23 bambini delle scuole elementari di Moena coinvolti nel progetto.  “Il gioco di squadra per l’organizzare questa mattinata – prosegue Coronet – ha avuto successo grazie alla stretta collaborazione con la Polizia di Moena che ci ospiterà e con l’Istà Algegra, assieme alla PlanetGym di Moena e ai nostri atleti professionisti. Un sentito grazie va anche a Montura per aver fornito a tutti i bambini le magliette di diversi colori per differenziare le squadre”. 

Nel pomeriggio di sabato 18, alle 17.00, si terrà la Cerimonia di chiusura presso il Teatro Navalge di Moena, aperta a tutti, con la presentazione del libro “Forza e Coraggio” di Giacomo Sintini (campione italiano di pallavolo – ITAS Diatec Trentino 2012-2013) e la visione dei momenti più belli della giornata grazie ad un racconto fotografico realizzato da Ralf Brunel per l’occasione. Seguirà un rinfresco per brindare a questa giornata di festa.

 La domenica dopo la celebrazione della S.Messa le famiglie provenienti dall’Ospedale di Parma saranno accompagnate in una passeggiata fino a raggiungere un Agritur per il pranzo. 

La realizzazione di Moena col cuore è stata una vera e propria macchina di solidarietà, alla quale tanti hanno contribuito rendendo possibile l’iniziativa: gli albergatori, le istituzioni territoriali, molte associazioni, gli sponsor che hanno fornito svariati gadget per i bambini, i numerosi sostenitori pubblici e privati, senza dimenticare la Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino ed il Consorzio dei Comuni trentini da sempre vicini alle nostre realtà. 

“Moena col cuore è alla sua prima edizione – concludono gli organizzatori – ma speriamo che iniziative come questa diventino un appuntamento fisso, in una realtà in cui la sostenibilità sociale e la sensibilità nell’aiutare il prossimo può fare la differenza. Adesso non ci resta che incrociare le dita per un weekend di sole, invitando tutti a partecipare alla Cerimonia di chiusura sabato 18 giugno alle 17.00 presso il Teatro Navalge di Moena”.

moena col cuore

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi