Azzurri e Shiffrin si allenano all’Aloch di Pozza di Fassa

Da il 21 gennaio 2014

Questo articolo è già stato letto 2749 volte!

Talento, tecnica e tanta velocità scendono allo Skistadium Aloch di Pozza di Fassa. Dal 21 al 25 gennaio il tracciato, con parterre nel cuore del paese, è sede degli allenamenti degli atleti della nazionale italiana e americana.

Un concentrato di stelle della Coppa del Mondo si alternano sulla pista, che da molti anni è sede di allenamento federale  Fisi - assieme ad altri sette tracciati della Val di Fassa – degli azzurri dello sci alpino, regalando agli appassionati un’ottima occasione per ammirare i big delle diverse specialità all’opera.

A tirare, per prime, curve perfette lungo la pista (lunghezza 1600 metri per una pendenza media del 27% e una massima del 49%) sono le ragazze del gigante, in particolare Denise Karbon e Irene Curtoni, che, sotto la guida di Cesare Pastore, si mettono alla prova la mattina di martedì 21 gennaio e pure di mercoledì 22, quando dividono il tracciato con i colleghi dello slalom speciale.

L’allenatore Stefano Costazza dirige i lavori con gli specialisti dei pali stretti anche nella mattinata del 23 e del 24 gennaio, quando si ritrovano sulla pista di casa anche i fassani Stefano Gross e Cristian Deville (che hanno chiuso rispettivamente al 12° e al 19° l’ultima gara di Coppa a Wengen e si preparano a quella del 26 gennaio a Kitzbühel ). Con loro pure Manfred Moelgg, Patrick Thaler, Giuliano Razzoli, Roberto Nani, Riccardo Tonetti e Giordano Ronci.

Non solo alcuni  tra i migliori rappresentanti dello sci italiano sull’Aloch, anche la nazionale femminile statunitense di slalom speciale sceglie in questi giorni la Val di Fassa. Mikaela Shiffrin  e compagne, con staff tecnico al seguito, sono allo Skistadium al mattino del 23, 24 e 25 gennaio, in vista delle prossime sfide di Coppa del Mondo, nonché delle imminenti Olimpiadi di Sochi.

About Elisa Salvi

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi