Soraga, presentazione percorso ferrovia Trento-Penia di Canazei

Da il 16 novembre 2015
soraga tracciato treno avisio

Questo articolo è già stato letto 32090 volte!

Dopo la positiva serata di Cavalese  svoltasi il 13 novembre, venerdì 20 novembre alle ore 20,30 presso La Gran Ciasa di Soraga si terrà la terza ed ultima serata pubblica dedicata alla presentazione dello studio relativo all’ipotesi di percorso per la nuova ferrovia Trento-Penia di Canazei.

L’incontro è promosso dal B.I.M dell’Adige con la collaborazione delle Comunità di Valle delle valli di Cembra, Fiemme , Fassa e di Transdolomites e si rivolge agli amministratori ed a tutta la popolazione.

Dopo il saluto da parte del Presidente Generale del B.I.M dell’Adige Giuseppe Negri , di Armando Benedetti , Presidente della Vallata B.I.M dell’Adige Trento, interverranno Francesco Rossi  e Giovanni Saccà che assieme a Thomas Demetz hanno lavorato alla realizzazione dello studio ferroviario.

In seguito parlerà Helmuth Moroder  ingegnere  reduce dall’importante esperienza in STA ( Strutture Trasporti Alto Adige) nella progettazione per la riattivazione della ferrovia Merano Malles  assieme agli interventi progettuali   sulla ferrovia della Val Pusteria. Con Moroder interverrà Marco Danzi di Qnex Bolzano esperto   in Economia e Management dei Trasporti, Logistica e Infrastrutture che nel 2009 promosse per conto di Qnex  il primo studio ferroviario per il collegamento Trento-Alba di Canazei ed infine Ferdinando Stanta che vanta  una  esperienza ultradecennale di ricerca e consulenza a Regioni ed Enti Locali sulla regolazione, programmazione ed analisi economica dei servizi di trasporto locale, convenzionali ed innovativi, con una specializzazione particolare sui servizi ferroviari. Moderatore della serata  Francesco Dellantonio membro del  Consiglio Direttivo di Vallata.

Obiettivo dell’incontro coinvolgere il pubblico nel dibattito attorno alla tematica della mobilità pubblica ferroviari e non solo .Si tratta di promuovere una seria riflessione sul ritardo ultracentenario accumulato dal Trentino in termini di infrastrutture per il trasporto pubblico ferroviario  ed allo stesso tempo fare delle valutazioni che vadano ben oltre la crudità dei numeri matematici aprendosi invece ai ragionamenti  che guardano alle opportunità ed alla necessità di attivare politiche di programmazione territoriale che guardano in avanti negli anni.

Tutta la popolazione è cordialmente invitata .

Massimo Girardi  Presidente di Transdolomites

soraga tracciato treno avisio

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi