Questo articolo è già stato letto 39705 volte!
Il 22 dicembre alle 21 al My Kosher Hotel, s’inaugura la mostra fotografica di Sarah L. Singer, dedicata a una delle zone più affascinanti della città lagunare
Il prologo di “Venezia 500″ è ad Alba di Canazei. Il 22 dicembre alle 21, al My Kosher Hotel, s’inaugura la mostra, realizzata grazie a una raffinata selezione di scatti di Sarah L. Singer che saranno esposti in un più ampio allestimento, a Venezia a maggio 2016, quando si celebreranno cinquecento anni di storia del ghetto (nome coniato in laguna e utilizzato, poi, per identificare le “enclave” ebraiche urbane del mondo).
La fotografa ha più volte visitato quella che è una delle parti più singolari della città lagunare, ed è stata ispirata dalla sua storia e dalla sua bellezza, catturando scorci unici e, attraverso giochi di riflessi nell’acqua, realizzando immagini davvero particolari.
Dal Campo del Ghetto, nelle sue diverse stagioni e da vari punti di vista, all’accesso da Fondamenta dei Ormesini o della Misericordia, ai canali del sestiere di Cannaregio che attraversano la zona ebraica, a case (tra le più elevate della città), palazzi e imbarcazioni che si rispecchiano sull’acqua.
Questo e tanto altro si ritrova nelle suggestive fotografie di Sarah L. Singer, che sarà presente alla serata e sarà disponibile a illustrare le sue opere, raccontando la sua esperienza artistica veneziana.
Foto di Sarah L. Singer