Questo articolo è già stato letto 52709 volte!
VIGO DI FASSA. La Protezione civile del Trentino ha comunicato che una colata di fango è scesa da Cima Undici, a valle di Vigo di Fassa, interessando la pista ciclabile con volume di circa 20 metri cubi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari ed un mezzo d’opera.
Nessuna persona è fortunatamente rimasta stata coinvolta. Tuttavia la colata ha costretto i vigili del corpo di Vigo di Fassa ad un lungo intervento di ripulitura e messa in sicurezza.
A causare la colata di fango un temporale con grandinata che ha interessato la zona nel tardo pomeriggio. Sembra che non vi siano stati cedimenti della ciclabile, quanto una discesa di materiale dalla parete sovrastante, per effetto del dilavamento.
In serata le operazioni di sgombero del fango dalla ciclabile si sono concluse, domani di prima mattina verrà effettuato un sopralluogo sulla montagna interessata dall’evento con l’elicottero del Nucleo elicotteri da parte di un tecnico del Servizio Geologico ed uno del Servizio Bacini montani. Lo smottamento presenta un fronte di circa 50 metri.