Questo articolo è già stato letto 68402 volte!
Il tema del clima sarà al centro del “Weekend Metereologico” che si terrà a Vigo di Fassa dal 2 al 4 febbraio 2018.
L’evento, giunto alla seconda edizione, è promosso dalla PRO LOCO DI VIGO DI FASSA in collaborazione con DOLOMITI METEO ED IL PATROCINIO DELLA FONDAZIONE DOLOMITI UNESCO, porterà per il secondo anno consecutivo, nel piccolo comune fassano, molti nomi illustri della meteorologia e delle scienze climatiche nazionali come Gianluca Tognoni, Piero Gianolla, Dino Zardi, Flavio Galbiati, Alessandro Ceppi e Giovanni Tesauro. Ogni giornata dei lavori aperti al pubblico sarà dedicata all’approfondimento di un tema tramite una sessione congressuale pomeridiana e una sessione serale con dibattiti, naturalmente:
La tre giorni sarà ancora una volta abbinata al concorso fotografico “Acqua in Montagna” che vedrà la premiazione dei vincitori sabato 3 febbraio 2018 sempre a Vigo di Fassa. Sarà, allestita anche una mostra fotografica sul tema che vedrà esposte le foto più belle selezionate per il concorso.
Si affronteranno analisi molto approfondite degli argomenti trattati ma allo stesso tempo comprensibili anche al pubblico.
Vi ricordiamo il sito ufficiale della manifestazione con il dettaglio del programma: http://www.weekendmeteo.it
Ufficio stampa a cura di Virna Pierobon