Questo articolo è già stato letto 55492 volte!
Dopo il test event di Coppa Europa andato in scena con grande successo lo scorso 21 dicembre, la Ski Area San Pellegrino è pronta per tornare alla ribalta del Circo Bianco.
Le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 si avvicinano a grandi passi e i campioni dello sport tra neve e ghiaccio hanno poco più di un mese per rifinire la loro preparazione in vista dei giochi che si disputeranno in Corea del Sud dal 9 al 25 febbraio. Ben due nazionali dello sci alpino, Italia e Stati Uniti, hanno scelto il Passo San Pellegrino per allenarsi in vista dei prossimi impegni e della trasferta coreana.
Dal 3 al 6 gennaio la pista La VolatA sarà infatti il banco di prova degli azzurri della velocità maschile e femminile e di alcune discesiste americane tra cui Giulia Mancuso. La Nazionale Italiana sarà presente, fra gli altri, con Elena e Nadia Fanchini, Johanna Schnarf, Verena Stuffer, Christof Innerhofer, Peter Fill e Dominik Paris che al termine di ogni giornata di allenamento, verso le ore 11:00 circa, saranno a disposizione dei fan e degli appassionati dello sci per foto e autografi vicino al piazzale della funivia Col Margherita.
La VolatA è stata realizzata sul versante più ripido del Col Margherita proprio con l’obiettivo di ospitare gare e allenamenti di calibro internazionale, ma nella Ski Area San Pellegrino ci sono altri 50 km di piste di alto livello per sciare ed emozionarsi a partire dalle piste Col Margherita e Le Caviette che come La VolatA si snodano sulle pendici del Col Margherita, entrambe lunghe circa 3 km e molto panoramiche.