Le Schuhplattlerinnen di Fassa a Italia’s Got Talent. Video

Da il 7 aprile 2016
Schuhplattlerinnen Val di Fassa

Questo articolo è già stato letto 50591 volte!

Con i loro splendidi sorrisi, le trecce, i lederhosen, le camicette a scacchi e la loro grazia nell’eseguire balli a suon di schiaffi e sculacciate, non potevano passare inosservate alle selezioni di “Italia’s Got Talent”.

Così le Schuhplattlerinnen Val di Fassa  hanno portato una ventata di simpatia montanara in tv. Promotrice dell’avventura televisiva, Francesca Debertol, di Canazei, che ha piacevolmente sorpreso le amiche iscrivendole a loro insaputa, a fine luglio, tramite l’invio di foto e video.

La parola “Schuhplattlerinnen” significa letteralmente “battitore di scarpe”. La danza nasce come un ballo tradizionale tipico bavarese e tirolese per soli uomini, ma successivamente fu rielaborato in chiave femminile. Gli “schiaffoni” delle Schuhplattlerinnen Val di Fassa colpiscono nel segno regalando loro 4 sì!

Schuhplattlerinnen Val di Fassa

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi