Questo articolo è già stato letto 53102 volte!
Lo dice una recente ricerca dell’Enit: la Val di Fassa è in testa alle mete montane più prenotate online. Con + 19,5% quest’estate la valle ladina supera le altre località alpine, in particolare la Valtellina seconda con + 17,2% e Cortina terza con un incremento del + 8,3%.
Risulta anche che è la seconda meta di montagna preferita con 85,92% di preferenze, dietro alla Val Gardena (prima con 86,22%), e davanti a Courmayeur (85,74%) e a Madonna di Campiglio (85,31%).
Secondo lo studio tra i clienti stranieri al primo posto ci sono i tedeschi ma sono in aumento gli ospiti provenienti dalla Polonia e dagli Stati Uniti. “Quest’indagine conferma qualità e risultati performanti raggiunti dai sistemi di prenotazione web – dice Andrea Weiss, direttore dell’Azienda per il Turismo della Val di Fassa – ma anche l’impegno su questo fronte del sistema turistico locale, a partire dagli albergatori.
Ma i dati Enit mettono anche in evidenza come ci sia sempre più voglia di Dolomiti tra i turisti italiani e stranieri, una tendenza che va al di là della contingenza delle condizioni meteo favorevoli”.
Chiara Todesco – La Stampa