Questo articolo è già stato letto 14210 volte!
Un libro diventa spettacolo. “Mi sono perso nel mio bosco” presentato alle stampe un anno fa dal rifugista fassano e membro del Soccorso Alpino di Moena Angelo Iellici, meglio noto come Angel de Larezila, ora è anche un pezzo teatrale che sarà presentato questa estate.
L’idea di adattare il contenuto di un libro a uno spettacolo è del Gruppo Eos di Bolzano. La riduzione scenica, che ha preso il titolo di “Incubo Bianco”, presentato in anteprima a Bolzano, ha saputo catturare l’attenzione della platea. Il passaggio continuo tra il drammatico presente vissuto dal protagonista, prigioniero di una slavina, e il ricordo di vicende passate si è dimostrato vincente.
Fondamentale poi l’azzeccato connubio multimediale tra le letture interpretate dagli attori Mara Da Roit e Pierpaolo Dalla Vecchia, le musiche originali eseguite al pianoforte dal maestro Emanuele Zottino e le immagini coinvolgenti, molte delle quali messe a disposizione dal Soccorso Alpino di Moena.
Lo spettacolo sarà in valle di Fassa nei mesi di luglio e agosto nelle seguenti date: 16 luglio Moena (debutto), 24 luglio Pozza, 31 luglio Canazei, 20 agosto Moena e 28 agosto Vigo