Questo articolo è già stato letto 14752 volte!
Inaugurato il nuovo agriturismo “El Mas” in località Col dei Soldai a Moena in una cornice gioiosa allietata dalla banda comunale e dalla locale compagnia degli Schuetzen.
«Ringrazio tutta la mia famiglia – ha detto Michelangelo Croce, improvvisando un breve discorso dal palco – e tutte le maestranze che hanno permesso la realizzazione di questa struttura. I princìpi che mi hanno guidato sono la sostenibilità (entrambi gli edifici appartengono alla categoria Casa Clima di tipo A) e l’attenzione al territorio. Tutte le maestranze sono locali e i prodotti sono delle nostre valli. Il “chilometro zero” qui ha un concreto riscontro».
Un plauso alla realizzazione è venuto dal sindaco Riccardo Franceschetti, dalla procuradora Cristina Donei e dal consigliere provinciale Luigi Chiocchetti. Tutti hanno salutato con soddisfazione la nuova struttura che si colloca tra tradizione e innovazione. Concretamente si tratta di una fattoria che mantiene, anche dal punto di vista architettonico, le caratteristiche di un tempo ma è protesa verso il futuro per il risparmio energetico, il basso impatto ambientale e per il ruolo che potrà giocare nel rinnovare l’offerta turistica della Valle di Fassa.