Questo articolo è già stato letto 16241 volte!
Nei giorni scorsi sono iniziate le riprese del film intitolato “Fuori Mira”, del noto regista Erik Bernasconi, tratto da una storia vera ambientata in svizzera. Il cast, curato da Jorgelina Depretis, vedrà Igor impegnato in una parte prestigiosa! Cresciuto a Pozza di Fassa, tra le Dolomiti ladine, Igor è diventato negli anni un “bartender” d’eccezione (un vero e proprio acrobata nella preparazione di cocktail), aggiudicandosi diversi titoli internazionali in qualità di barman in freestyle.
Ma da sempre ha coltivato in lui un sogno grande: recitare. Un sogno di molti in realtà, ma realizzato da pochi, anche se quando la grinta è da vendere, i desideri più arditi non sembrano poi così lontani. Tutto ha avuto inizio da un viaggio a Roma, a Cinecittà, tra casting , giri interminabili e tentativi continui. Poi, un giorno, arriva il primo ingaggio come attore per il telefilm “I Cesaroni 2” e per la fiction “Rino Gaetano” (per la regia di Marco Turco) dove Igor interpreta, manco a farlo apposta, proprio un barman acrobatico, parte che gli si addice particolarmente per il suo talento innato, tanto da esser conosciuto nell’ambiente artistico romano come “il Tom Cruise Trentino” in riferimento proprio al film “Cocktail” dell’omonimo attore. Poi è arrivata la collaborazione con Antonino Spadaccino (Vincitore di Amici di Maria Defilippi) per un video clip musicale , mentre nel 2008 Igor diventa coprotagonista della serie tv “La decima Rosa” per la regia di Aurelio Laino.
Mentre tutto scorre lentamente intorno a lui, ecco presentarsi la sua prima vera occasione nel 2010, con una parte nella serie che lo ha visto recitare sul piccolo schermo,intitolata “ Un passo dal cielo”, andata in onda in prima serata su rai uno per la regia di Enrico Oldoini. Igor, finalmente, recita al fianco di personaggi davvero straordinari, come Terence Hill, Francesco Salvi e Gaia Bermani Amaral, interpretando il ruolo di Davide, una guardia forestale piena di risorse. Un meritato successo che gli apre le porte ad un’altra occasione indimenticabile, di recente produzione.
Nel 2012, infatti, recita al fianco di Cristian de Sica nel film d’esordio del regista ed attore napoletano Alessandro Siani “Il Principe Abusivo” , campione d’incassi dello scorso febbraio. Attualmente ha compartecipato alle riprese del nuovo film girato in Alto Adige di Luca Miniero, “Un Boss in Salotto”, al fianco di protagonisti quali Paola Cortellesi, Luca Argentero, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro e Ale & Franz. Oltre a questo, è in uscita un altro film intitolato “Non scomparire” (regia di Pietro Reggiani) che vedrà Igor interpretare il ruolo di Kevin, uno dei migliori amici della protagonista. Un orgoglio dunque che la Val di Fassa può vantare a testa alta ,su tutto il territorio nazionale.