Questo articolo è già stato letto 76864 volte!
Mancano poche ore all’Assemblea Celebrativa Provinciale dell’Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento, ASAT, che quest’anno festeggerà 70 anni di storia e fondazione e che si terrà presso le Sedi ASAT di Trento domani 18 maggio, alle ore 10.00.
L’inizio dell’assemblea si svolgerà con la rituale presentazione delle attività svolte e l’approvazione del bilancio consultivo 2016 e preventivo 2017, grazie alla presenza di Natale Rigotti, Presidente della Sezione di Trento; Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, Michele Dallapiccola, Assessore all’agricoltura, foreste turismo e promozione caccia e pesca, e Francesca Braus , presidente Gruppo giovani Albergatori del Trentino. La mattinata proseguirà con il tanto atteso intervento del Presidente della Giunta Provinciale Ugo Rossi e la relazione del presidente ASAT Luca Libardi.
Durante la giornata verranno assegnate le stelle dell’Albergatore, alto riconoscimento per chi svolge questa attività imprenditoriale con passione e serietà, e la proiezione del programma: “Come cambia il mercato turistico”, un excursus su come stanno cambiando oggi le politiche aziendali tra vecchie e nuove regole e scenari. In questa occasione interverranno Bernabò Bocca, Presidente di Federalberghi , Amministratore delegato e Direttore Generale di Accor Italia Renzo Iorio, il presidente ASAT Luca Libardi e il Direttore TTg Italia Remo Vangelista.
Seguirà il pranzo presso il Grand Hotel Trento, dove lo chef stellato Vinicio Tenni proporrà una cucina innovativa e di tendenza, in partnership con lo staff dell’Hotel. Un appuntamento importante per tutti gli associati; dove la Val di Fassa avrà un’occasione in più per poter parlare di turismo e nuovi modi di fare impresa oggi; perché il viaggio più bello è quello che il cliente ricorda e porta con sé, anche una volta tornato a casa!
Federica Giobbe