2000 bikers alla 5° Polartec® Val di Fassa Bike 2012

Da il 4 settembre 2012

Questo articolo è già stato letto 2188 volte!

Appuntamento a Moena (Val di Fassa) l’ 8 e il 9 settembre. Performance, natura, divertimento, nello splendido scenario delle Dolomiti.

Oltre 2000 bikers da tutt’Europa, tra cui campioni cari agli appassionati delle due ruote – da Juri Ragnoli a Lakata, da Moos a Huber – tracciati mozzafiato, l’incanto delle Dolomiti. Dall’ 8 al 9 settembre la Quinta Edizione della Polartec® Val di Fassa Bike animerà una Moena in festa, cuore pulsante della splendida Val di Fassa.

Inserita nei circuiti Trentino MTB, Marathon Tour FCI, Nobili MTB Windtex, Prestigio e Alpine Pearls MTB Cup, anche per questa Edizione 2012 la Val di Fassa Bike proporrà 3 percorsi ad alto tasso di adrenalina: Marathon (64,200 km), Classic ( 49 km), Short (33,400 km), tutti programmati per domenica 9 settembre. Focus delle prime due prove la durissima scalata dell’Alpe di Lusia: otto chilometri di sterrato e oltre 1000 metri di dislivello, fino a raggiungere i 2200 metri abbondanti di quota. Grande attesa anche per le gare dedicate ai giovani talenti in erba, le popolari Val di Fassa Bike Boys, in calendario per sabato 8 settembre.

Come da tradizione, gli eventi sportivi si inseriranno in una due giorni all’insegna del divertimento e della più autentica ospitalità fassana, con appuntamenti musicali e feste a cielo aperto, come la festa campestre di sabato 8 settembre o l’imperdibile il Pasta Party che domenica 9 settembre chiuderà la manifestazione.

Nata dalla sinergia tra Polartec® – leader mondiale nel settore del tessile ad alta prestazione – e la Val di Fassa – meta cara agli amanti delle Dolomiti – la Val di Fassa Bike va oltre l’evento sportivo tout-court. In primo piano c’è l’amore per la cultura della montagna, nella quale gli exploit sportivi convivono con i momenti di convivialità.

L’incontro tra Polartec® e la Val di Fassa ha dato un impulso importante allo sviluppo di questa cultura, tanto antica quanto attuale e viva. Grazie ad esso sono nati eventi di valore sportivo e umano, che esaltano alcune tra le discipline più rappresentative del panorama outdoor contemporaneo. Salutata questa quinta edizione della Val di Fassa Bike, infatti, inizieranno già i preparativi per la sedicesima Polartec® Scufoneda, atteso evento internazionale dedicato al telemark e al freeride. Poi, a primavera inoltrata, sarà la volta della Polartec® Pizolada, leggenda ski alp.

Info e iscrizioni: www.valdifassabike.it

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi