Vigo di Fassa, colata di fango sulla ciclabile

Da il 7 luglio 2015
colata fango vigo di fassa

Questo articolo è già stato letto 51391 volte!

VIGO DI FASSA. La Protezione civile del Trentino ha comunicato che una colata di fango è scesa da Cima Undici, a valle di Vigo di Fassa, interessando la pista ciclabile con volume di circa 20 metri cubi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari ed un mezzo d’opera.

Nessuna persona è fortunatamente rimasta stata coinvolta. Tuttavia la colata ha costretto i vigili del corpo di Vigo di Fassa ad un lungo intervento di ripulitura e messa in sicurezza.

A causare la colata di fango un temporale con grandinata che ha interessato la zona nel tardo pomeriggio. Sembra che non vi siano stati cedimenti della ciclabile, quanto una discesa di materiale dalla parete sovrastante, per effetto del dilavamento.

In serata le operazioni di sgombero del fango dalla ciclabile si sono concluse, domani di prima mattina verrà effettuato un sopralluogo sulla montagna interessata dall’evento con l’elicottero del Nucleo elicotteri da parte di un tecnico del Servizio Geologico ed uno del Servizio Bacini montani. Lo smottamento presenta un fronte di circa 50 metri.

colata fango vigo di fassa

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi