Valle di Fassa: passi chiusi e neve in quota – Smottamento a Moena

Da il 26 dicembre 2013
Catinaccio - Valle di Fassa

Questo articolo è già stato letto 16182 volte!

Comunicazioni difficili sui passi dolomitici. Anche la Valle di Fassa è stata toccata dalla “Bufera di Natale”.  Chiuso il Sella, Gardena, Pordoi, Fedaia, S. Pellegrino, Costalunga e Rolle. In quota la coltre nevosa ha superato il metro d’altezza e solo verso sera il tempo migliorerà.

Il bollettino meteo afferma che le precipitazioni saranno in attenuazione dal pomeriggio. Domani, venerdì, molto soleggiato mentre nei giorni successivi temporaneo peggioramento con precipitazioni moderate, nella notte tra sabato e domenica. In fondo valle oggi è caduta molta pioggia mista a neve che ha comunque ostacolato i turisti. Impianti chiusi e sciatori in albergo. Il bollettino valanghe annuncia per oggi pericolo valanghe marcato (grado 3) ma domani salirà a forte (grado 4). Il nuovo strato si è depositato direttamente sul terreno, mentre, alle quote superiori, è andato a sovraccaricare un manto trasformato, con presenza di croste superficiali molto dure.

Aggiornamento:  Si è registrato circa un’ora fa uno smottamento di piccole dimensioni sulla SS 48 delle Dolomiti all’ingresso di Moena. Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco di Moena ha permesso di transennare la zona che è impraticabile fino a domani. Il traffico è stato deviato sulla circonvallazione.

moena smottamento sulla statale 48 dolomiti 26.12.2013 valle di fassa4

moena smottamento sulla statale 48 dolomiti 26.12.2013 valle di fassa3

moena smottamento sulla statale 48 dolomiti 26.12.2013 valle di fassa2

moena smottamento sulla statale 48 dolomiti 26.12.2013 valle di fassa1

moena smottamento sulla statale 48 dolomiti 26.12.2013 valle di fassa5

About Gilberto Bonani

Corrispondente giornali Trentino, Vita Trentina e Avisio

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi