Val di Fassa, il “Treno della memoria” raccontato da 20 ragazzi

Da il 19 marzo 2011

Questo articolo è già stato letto 1023 volte!

Lunedì prossimo 21 marzo, Museo Ladin de Fascia ore 20.30, primo giorno di primavera, noi 20 ragazzi di Fassa che dal 27 gennaio al 2 febbraio siamo stati in Polonia nei luoghi della memoria, ti aspettiamo per condividere anche con te la nostra forte esperienza.

I campi di concentramento di AuschwitzBirkenau hanno segnato la storia del Novecento e di milioni di uomini e donne. Affinché i drammi dll’Olocausto non si ripetano mai più, è fondamentale che ognuno conosca la brutalità e lo spietato raziocinio con i quali sono stati sterminate miriadi di persone.

La serata è stata organizzata da noi giovani, che crediamo in questo progetto e viviamo l’entusiasmo di testimoniare quanto provato in terra polacca. Tra video, foto, letture e testimonianze, scanditi a ritmo di musica, proveremo a renderti partecipe del nostro “Treno della memoria”!

Non mancare! Ne vale la pena…

http://www.facebook.com/event.php?eid=171546999562881

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi