Vacanze perfette con la nuova “App” “Val di Fassa Tourist Guide”

Da il 21 agosto 2012
app valle di fassa

Questo articolo è già stato letto 1529 volte!

Si dice “App” e significa soggiorno perfetto in Val di Fassa. È gratuita e intuiva la nuovissimaVal di Fassa Tourist Guide”, un “tutor”, online in questi giorni, che si scarica sullo smartphone e consente di avere letteralmente a portata di mano moltissime informazioni. L’applicazione mobile ufficiale della Val di Fassa per Android, iPhone e iPod Touch, realizzata in collaborazione con Trentino Marketing e visittrentino.it, fornisce tutto quello che serve ai sempre più numerosi fruitori di tecnologie d’ultima generazione.

Anche la valle ladina si dota, quindi, della frontiera dell’informazione istantanea con dati in costante aggiornamento via Internet (ma navigabile anche offline), che saranno via via implementati, garantendo così un tutor sempre più erudito ed esperto. L’App rappresenta il modo più immediato per conoscere le particolarità ambientali di Fassa, le caratteristiche dei diversi paesi, le escursioni estive, le aree sciistiche e l’elenco degli hotel associati alla locale Azienda per il Turismo. Ma la guida dà suggerimenti su cosa fare e cosa visitare, indica gli eventi in programma e naturalmente poi fornisce le previsioni meteorologiche e pure le mappe di geolocalizzazione di google che segnalano i punti vicini di maggior interesse. Tutto a portata di viaggiatore: indirizzi, numeri di telefono e contatti utili.

La “App” si consulta quando si è sul posto oppure comodamente da casa, attraverso una ricca galleria di immagini, da condividere con gli amici, per toccare la Val di Fassa con un dito. Basta spostarsi con un “touch” tra le sei macrocategorie di questo “tutor” tascabile: cosa vedere, dove dormire, dove mangiare, cosa fare, trova un evento, galleria media. Facile e divertente, non resta davvero che scaricare la guida mobile per cominciare subito a viaggiare in Val di Fassa.

app valle di fassa

About Elisa Salvi

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi