#Trentinoskisunrise: all’alba colazione, sci e pure ciaspole

Da il 9 febbraio 2016

Questo articolo è già stato letto 2369 volte!

In prima fila ad ammirare lo spettacolo più bello dell’inverno: la nascita di un nuovo giorno tra le Dolomiti che s’illuminano dalla cima, un pezzetto per volta, in un abbraccio di luce che s’allunga sul manto innevato e sulla valle intera.

Allora, via a sciare sul velluto di una pistaesclusiva – appena tirata a lucido. Non appena, poi, l’aria frizzante del mattino imporpora le gote e si avverte il desiderio di un po’ di tepore, una baita spalanca le sue porte e vi avvolge con gli aromi e i sapori di prelibatezze appena sfornate.

Rinfrancati da una colazione ricca di cibi genuini e tipici della valle e pure dalle indimenticabile immagini della nascita di un nuovo giorno, avete le energie giuste per sciare per tutta la giornata oppure per ciaspolare tra paesaggi incantati.

Tutto questo è l’incredibile proposta del 13 febbraio tappa fassana di #Trentinoskusunrise, organizzata dall’Apt della Val di Fassa in collaborazione con Trentino Marketing e la “Strada dei Formaggi delle Dolomiti”. Lo sci all’alba si gode al Ciampedìe di Vigo, con risalita sulla funivia Catinaccio (ore 6.15), appositamente aperta, prima sciata sulla pista Thöni e assistenza dei maestri della Scuola di sci di Vigo e golosa colazione alla Baita Checco.

Tra le novità dell’edizione 2016 anche la possibilità, per i non sciatori, di avventurarsi con le ciaspole in compagnia di esperti, sul sentiero che dal Ciampedìe conduce al Gardeccia (e ritorno). Se il programma dettagliato vi soddisfa: prenotate subito!

Immagine: Apt Val di Fassa

R2_1SkiSunriseCiampedieFassa15Feb2014

About Elisa Salvi

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi