Questo articolo è già stato letto 70390 volte!
Lunedì 24 ottobre alle 20.30 presso il teatro dell’oratorio di Pozza il gruppo dei ragazzi della Scuola Ladina che sono stati a Betlemme racconteranno alla propria gente espererienze ed emozioni vissute in Terra Santa.
Verranno presentati video e immagini del Primo Natale a Betlemme e non mancheranno momenti di testimonianza e di forte condivisione di giorni ricchi di significato.
Una serata ricca di emozioni e di significati, nella quale cercheremo di condividere con la nostra gente ciò che abbiamo vissuto e sperimentato in terra di Palestina!
Una modalità inedita di scambio interculturale che si ispira ai principi sanciti dall’articolo 26.2 della Dichiarazione Universale dei diritti umani, da cui emerge la necessità di promuovere, sulla base di valori fondamentali condivisi, la cultura della pace, il rispetto delle diversità culturali e della dignità dell’uomo.
La scuola oggi deve diventare il centro propulsore dell’ intercultura e incarnare non solo la veste di centrum, intesa come ‘luogo d’incontro’, ma anche (e soprattutto) la veste di medium, intesa come ‘luogo di scambio’.