Sondaggio: Albergo scontato con previsioni Meteo negative?

Da il 5 ottobre 2013
meteo fassa fiemme italia

Questo articolo è già stato letto 19701 volte!

Le previsioni meteo sono ormai alla portata di ogni turista, che può verificarle in tempo reale e con precisione, dal proprio telefonino. E se non basta ci sono le webcam, i siti meteorologici, i social network, ecc. ecc.

Visto che il maltempo, soprattutto in primavera – può rovinare un’intera stagione turistica e mandare in rosso i conti di un albergo, ecco che tra gli operatori di Riva del Garda,  si fa strada un’ipotesi per nulla campata in aria: quella di agganciare il prezzo delle prenotazioni alberghiere alle previsioni meteo.

Farà bello? Si paga prezzo pieno. Farà brutto, scatta subito lo sconto. Se poi il meteo si è sbagliato e torna il sole, tanto meglio per il turista, doppiamente contento.
Un’idea per certi aspetti rivoluzionaria «In un momento di crisi – questa la tesi di Franco Grasso, tra i massimi esperti del settore – si può conquistare il mercato adottando una politica di tariffe alberghiere dinamiche che tengano conto dei vari fattori che oggi condizionano la vendita dell’offerta ricettiva. Primo fra tutti il concetto di cancellare il sistema di tariffazione fisso e di adattarne il valore al momento e alle richieste della clientela. Il tutto tenendo sempre sottocchio quanto avviene anche nel mondo delle prenotazioni online che ha un impatto sempre più rilevante nei bilanci alberghieri».
L’idea potrebbe attecchire facilmente dalle nostre parti, dove il meteo è assai più variabile che altrove.

meteo fassa fiemme italia

  

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi