Scufoneda al via in Valle di Fassa

Da il 11 marzo 2014
scufoneda

Questo articolo è già stato letto 19952 volte!

La Scufoneda apre i battenti domani 12 con un ricco programma di eventi. Varie le occasioni di incontro per freeride e amanti del tallone libero, dalle discese in neve fresca alle serate conviviali inframezzati da momenti culturali.

Alla base della Polartec Scufoneda rimane il Dolomiti Tour, cioè escursioni in pista e fuoripista con l’accompagnamento di esperte Guide alpine sul Passo Pordoi, sulla Marmolada, al Passo San Pellegrino, Falcade e sul Col Margherita. Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 marzo inoltre verrà offerta la possibilità di testare gratuitamente le attrezzature fornite dalle aziende partner presenti nel villaggio Scufons al Passo San Pellegrino. Tra gli eventi imperdibili la serata di giovedì 13 nell’aula magna del polo scolastico condotta dall’alpinista Marco Confortola che, con l’ausilio di tre filmati, presenterà la sua ultima spedizione sul Manaslu.

Tra le emozioni la performance degli slackliner Armin Holzer e Alessandro d’Emilia protagonisti di passaggi aerei nel centro di Moena, previsti nella serata di venerdì 4 marzo. L’evento è promosso dallo sci club Scufons del Cogo, un gruppo di amici legati dalla passione per la montagna che un giorno decisero di provare qualcosa di alternativo allo sci classico. A loro va il merito delle prime iniziative che hanno coinvolto un numero di appassionati sempre maggiore. L’inarrestabile ascesa dell’associazione è culminata con la realizzazione della Scufoneda ormai un classico appuntamento del panorama invernale trentino, che vede la partecipazione di centinaia di telemarker provenienti da tutta Europa.

About Gilberto Bonani

Corrispondente giornali Trentino, Vita Trentina e Avisio

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi