Passo Fedaia chiuso per valanga

Da il 6 febbraio 2015
valanga fedaia  fassa 2015

Questo articolo è già stato letto 37125 volte!

Una valanga è scesa questa sera verso le ore 19.00 al Passo Fedaia a quota 2000 mt.

Il fronte della valanga di circa 50 metri ha invaso la carreggiata ostruendo completamente il passaggio. E’ subito stato allertato il Soccorso Alpino ed i Vigili del Fuoco di Canazei. Gli uomini giunti sul posto hanno provveduto a sondare la valanga sopra la strada per assicurarsi che non vi fossero delle macchine sepolte dalla neve.

Constatato che nessun mezzo era rimasto coinvolto si è proceduto a rimuovere la massa nevosa con l’ausilio di frese e pala meccanica.

Le operazioni di sgombero della valanga si sono svolte sotto una fitta nevicata e sono terminate da poco.

La strada per il Passo Fedaia rimane comunque chiuso al traffico in attesa che la commissione valanghe possa valutare eventuali altri rischi.

VEDI ANCHE:  Passo Rolle chiuso per valanga a Malga Fosse

valanga fedaia  fassa 2015

 

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi