Panico sulla funivia San Pellegrino – Col Margherita. Cede il tetto alla partenza

Da il 14 marzo 2014
passo san pellegrino funivia col margherita cedimento tetto valledifassa.com4

Questo articolo è già stato letto 24870 volte!

Aggiornamento: La Funivia del Col Margherita ha aperto oggi, 19 di Marzo, alle ore 10.00!!

——————————————-

Momenti di panico oggi al Passo san Pellegrino.  Verso le ore 12.15 la funivia che va dal Passo san Pellegrino fino al col Margherita, si è bloccata a mezz’aria  dopo un tremendo botto.

La funivia in quel momento era piena di persone che in attesa dei soccorsi sono state colte dal panico. La funivia si è bloccata per il cedimento strutturale del tetto della base di partenza gravato da uno strato di neve molto pesante. Il rischio, in caso di cedimento completo della struttura, era quello che venisse coinvolta anche l’altra cabina.

passo san pellegrino funivia col margherita cedimento tetto valledifassa.com4

La cabina con 60 sciatori a bordo era appena partita quando si è bloccata. E’ stata fatta rientrare e tutti gli sciatori sono stati allontanati immediatamente dalla zona coperta della partenza.  Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Moena, mentre si è alzato in  volo l’elicottero dei Vigili del Fuoco di Trento per trasportare sul posto due periti Vigili del Fuoco per le valutazioni strutturali.  La copertura infatti risulta fortemente instabile e la funivia rimane naturalmente chiusa.  Le notizie sono ancora piuttosto frammentarie, e si sta valutando la messa in sicurezza della copertura metallica che  si sta ripiegando sotto il peso della neve, emettendo ancora dei forti botti.

Aggiornamenti:

In serata sono intervenuti sul posto anche i Vigili del Fuoco di Carano e Vigo di Fassa che hanno illuminato la zona con le fotoelettriche. E’ intervenuta anche l’autoscala del Distretto di Fiemme da Cavalese. Alcune squadre sono rimaste presenti sul posto tutta la notte per il supporto agli operai delle ditte intervenute con mezzi speciali per mettere in sicurezza la stazione.  Nella gallery le foto della notte e di questa mattina sabato 15 marzo 2014.

Altri aggiornamenti in arrivo, tornate a visitarci.

passo san pellegrino funivia col margherita cedimento tetto valledifassa.com1

passo san pellegrino funivia col margherita cedimento tetto valledifassa.com2

passo san pellegrino funivia col margherita cedimento tetto valledifassa.com3

passo san pellegrino funivia col margherita cedimento tetto valledifassa.com2

passo san pellegrino funivia col margherita cedimento tetto valledifassa.com1

la funivia col margherita san pellegrino cedimento tetto per neve valledifassa.com2

la funivia col margherita san pellegrino cedimento tetto per neve valledifassa.com1

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi