“Note di Luce” a Moena con Cristina Plancher

Da il 4 settembre 2013
Cristina Plancher valle di fassa

Questo articolo è già stato letto 8630 volte!

Moena – Sarà una vera notte di luce quella che abbraccerà la Fata delle Dolomiti, domani sera, alle 21.00, con un appuntamento indimenticabile.

Cornice dell’evento culturale:  la piazzola antistante la Chiesa Parrocchiale del paese, che ospiterà Cristina Plancher,(uno dei punti di riferimento della musica religiosa e spirituale a livello internazionale), che di certo con la sua voce celestiale toccherà le corde dell’anima di tutti i visitatori. La cantante, che alla Giornata Mondiale della Gioventù cantò per Papa Giovanni Paolo II, presenterà un repertorio dei più bei canti sacri della tradizione popolare.

Lo spettacolo, al suo terzo appuntamento in Fiemme e Fassa, rientra  nel progetto sperimentale “I Segni del Sacro” ideato da Michele Bragagna (presidente dell’associazione “Riflessi d’Infinito” che nel 2007 ha lanciato un progetto strutturato di turismo religioso che sta avendo sempre più consensi e riscontri positivi); e realizzato da Trentino Marketing in collaborazione con il Comune di Moena ed il prezioso contributo del Consorzio Moena Perla Alpina che, grazie alla fondamentale figura della presidentessa Ilaria Chiocchetti, ha da subito creduto in questo originale progetto. ”In questa speciale occasione- ricorda Michele Bragagna- si vuole contemplare e promuovere il ricco patrimonio artistico, religioso, culturale e storico che offre la nostra Provincia.

Pochissime realtà trentine, infatti, hanno da offrire una ricchezza storica, religiosa e naturale così importante come la Val di Fassa”, la quale ha una marcia in più: il suo territorio straordinario (patrimonio Unesco) è un luogo pieno di spiritualità, che non abbisogna di siti sacri specifici per esistere, ma si alimenta delle sue indiscusse bellezze naturali mettendo l’uomo in contatto diretto con Dio.

Cristina Plancher valle di fassa

About Federica Giobbe

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi