Moena, tre giorni di grandi eventi per la Marcialonga

Da il 25 gennaio 2018
Neve Notte 2018

Questo articolo è già stato letto 55515 volte!

TRE GIORNI DI GRANDI EVENTI A MOENA PER LA 45° EDIZIONE DELLA MARCIALONGA DI FIEMME E FASSA

Sport, gastronomia e musica nella Fata delle Dolomiti per questo speciale anniversario della Granfondo più conosciuta al mondo.

MOENA: 45 edizioni di Marcialonga sono un traguardo che va festeggiato come si deve. Per questo la Fata delle Dolomiti, che già vanta la partenza della Granfondo più conosciuta al mondo, ospiterà tre giorni di grandi eventi: dallo sport, alla gastronomia e alle eccellenze locali.

Si partirà con la Neve Notte Revival, gara di sci in notturna in programma venerdì 26 gennaio.

Partenza alle ore 18.30 dalla frazione di Forno. I concorrenti, risalendo la pista della Marcialonga, giungeranno al traguardo in Piaz de Ramon, dove ad attenderli ci saranno diversi stand gastronomici, aperti già dalle ore 17.00: thè caldo, vin brulè, fortaie e zuppa calda.

Neve Notte 1

La Neve Notte, quest’anno la seconda edizione organizzata dalla U.S. Monti Pallidi di Moena con la collaborazione di moltissime associazioni locali (Comitato Moena Eventi, Comitato di Forno, Grop de Ciajeole, Gruppo Alpini Moena, Grop de Turchia e Pian Pian Bel Bel) è il revival dell’omonima gara che veniva fatta molti anni fa, con un tracciato che ripercorreva l’alveo del fiume.

Neve Notte 2018

L’organizzazione allora era a cura del Gruppo Alpini di Moena, che ne conservano ancora oggi il ricordo nella propria sede con un quadro di una locandina del 1960.

Sabato sarà la volta di HappyCheese winter edition “Speciale Marcialonga”

organizzato in collaborazione con la Strada dei Formaggi delle Dolomiti e l’Apt della Val di Fassa. Un aperitivo da campioni con i formaggi ed i prodotti locali, abbinati ai vini testimonial del Trentino e alle mele La Trentina, che si terrà in Piaz de Ramon a partire dalle ore 17.00.

Neve Notte 2

Ad aprire le danze due primatisti del gusto della nostra valle: Paolo Donei, Chef di Malga Panna (Moena) da 25 anni stella Michelin (il più longevo del Trentino) e Roberto Anesi, responsabile dei Sommelier di Fassa e Fiemme, che ha vinto lo scorso novembre, il titolo di Miglior Sommelier d’Italia.

Domenica 28, sarà il giorno della 45° Marcialonga di Fiemme e Fassa.

La partenza dal campo sportivo di Moena è prevista alle ore 7.50 per la prima categoria femminile e alle ore 8.00 per la categoria maschile.

70 km di adrenalina aspetteranno ai quasi 7.500 atleti, accompagnati dallo spirito di entusiasmo e festa di tutti gli spettatori e soprattutto dei volontari che ogni anno si adoperano per la buona riuscita della manifestazione e che rendono unico ed inimitabile lo spirito della Marcialonga di Fiemme e Fassa.

Un weekend decisamente intenso, all’insegna del divertimento, aspetta tutti gli appassionati dello sport ma anche della buona cucina. La Fata delle Dolomiti vi aspetta per festeggiare insieme la 45esima Marcialonga!

Neve Notte 3

 

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi