Mobilità Ambiente Turismo serata con gli studenti a Pozza

Da il 21 novembre 2015
mobilita ambiente turismo pozza fassa

Questo articolo è già stato letto 36062 volte!

Martedì 24 novembre 2015  con inizio alle ore 08.30  nell’Aula Magna della Scuola Ladina di Pozza di Fassa si terrà l’evento conclusivo riguardante il progetto ; Mobilità Ambiente Turismo.

L’evento aperto alla partecipazione del pubblico riguarda la presentazione del percorso che la classe 5° del Liceo Linguistico di Pozza di Fassa coordinata dalla Professoressa Lidia Rasom ha vissuto nell’ambito del progetto in oggetto.

Il progetto, è stato promosso dalla  Risola, Piano Giovani della Val di Fassa , assieme all’associazione Transdolomites  ed al quale appunto  ha aderito la Classe 5° del Liceo Linguistico di Pozza di Fassa.

Le studentesse e studenti racconteranno la loro esperienza di questo cammino iniziato a maggio 2015 con alcuni incontri in classe , il viaggio A/R dalla Val di Fassa all’Engadina tutto effettuato con i mezzi pubblici , le riflessioni che sono derivate dalle tante conoscenze acquisite.

Per l’occasione interverranno Christian Casarotto , glaciologo del MUSE   indicativamente sul tema dei  cambiamenti climatici, Poalo Pezzin sul tema Europa e Ambiente, e Claudio Bernard in rappresentanza degli impianti a fune e la loro contestualizzazione nel sistema di trasporto integrato.

L’invito a partecipare a questo incontro è rivolto alla popolazione , in particolare a i giovani,  ed agli amministratori pubblici.

Massimo Girardi

Associazione Transdolomites

mobilita ambiente turismo pozza fassa

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi