Martina Caironi: una ragazza davvero d’oro!

Da il 26 agosto 2013
martina caironi sul vaiolet valle di fassa 20134

Questo articolo è già stato letto 10155 volte!

Martina Caironi, campionessa olimpica alle paraolimpiadi di Londra 2012 e medaglia d’oro 2013 ai mondiali di Lione,oltre che nella sua gara preferita (i 100 m. piani T42), anche nel salto in lungo, con una misura vicina al record del mondo, ha affrontato e vinto in Val di Fassa la sfida più importante.

Ne ha parlato ieri mattina ai 50 ragazzi del progetto di FassaLux “Fate Lèrga Gust de la Lum” riunitisi presso l’oratorio di Pozza di Fassa per ascoltare le imprese e la storia di una ragazza davvero d’oro!. Sabato scorso, infatti, è riuscita a conquistare la torre più bassa delle cime del Vajolet, Torre Stabler, scalandola con il sorriso a farle da cornice. “Avercela fatta è stata la vittoria più grande per me, dove soprattutto la discesa è stata un’impresa indimenticabile”.

L’Associazione FassaLux, affascinata dalla sua storia di coraggio e determinazione, l’inverno scorso l’aveva invitata ad una tavola rotonda denominata”Coop Gold”, (oro per lei e coop per i giovani), un incontro che ha coinvolto tutti i presenti. Da allora è nata un’amicizia solida e duratura e con questa nuova iniziativa, (offerta in dono a Martina dai ragazzi FassaLux), di certo si è ancor più consolidata. “Una storia difficile la sua”- ha sottolineato Teresa Lorenz di FassaLux- “che ha saputo fare di un handicap (l’amputazione della gamba sinistra dopo un brutto incidente stradale) una punta di forza e vittoria”.

Una giovane donna insomma che ha saputo fare di un handicap fisico una grande risorsa, correndo sempre più forte in braccio alla vita. E da allora Martina non ha mai smesso di correre, vittoriosa e piena di entusiasmo, trionfando in differenti discipline sportive, perché la diversità come ricorda sempre lei, è una ricchezza straordinaria e non un limite!

   martina caironi sul vaiolet valle di fassa 20131

martina caironi sul vaiolet valle di fassa 20132 martina caironi sul vaiolet valle di fassa 20133

martina caironi sul vaiolet valle di fassa 20134

About Federica Giobbe

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi