L’addio a Gianmarco, il saluto commosso del papà

Da il 12 febbraio 2016
lettera papà di gianmarco sommariva al funerale 11.2.2016

Questo articolo è già stato letto 34474 volte!

Tanti amici, tanti volti uniti per pregare e non solo piangere la morte di un ragazzo strappato alla vita troppo presto, che però ha lasciato un segno indelebile in molti cuori.

I compagni di scuola del giovane morto nell’incidente di Predazzo, Gianmarco Sommariva, la quinta liceo artistico di Pozza di Fassa, lo ricordano come un ragazzo allegro, desideroso di sperimentare, pieno di risorse ed inventiva, curioso, affabile e colmo di buoni propositi.

Un giovane che aveva voglia di stare con gli amici e di divertirsi in modo sano. Amava la montagna, tanto che con i fratelli amava scalare e scoprire nuovi luoghi, tra natura ed avventura. «Per molti di noi era un punto di riferimento, anche un motivo di invidia per alcuni coetanei. Ma credo che nessuno potrà dire che Gianma non era una persona d’oro».

Questi i commenti tra gli amici e i giovani che lo conoscevano.

funerale gianmarco sommariva

Gianmarco, dicono, non aveva mai accettato passaggi in auto, ma quella sera, stanco, ha deciso di dire sì; un sì che ha cambiato il corso degli eventi della sua vita. Una vita interrotta ad appena 19 anni.

Una folla colma di giovani, coetanei, amici, conoscenti, o semplicemente ragazzi e ragazze che hanno voluto far sentire la loro partecipazione unendosi. Un gesto d’amore importante, sinonimo di solidarietà e riflessione, che al giorno d’oggi lascia spazio a poche parole. Perché andarsene a 19 anni non dovrebbe mai succedere eppure, a volte, è una strada che si percorre anche se non se ne comprende il motivo.

Toccanti le parole del papà, Maurizio: «In questi giorni di dolore tante son state le domande che mi sono arrivate nel cuore, la prima è perché è successo? E dove troverò mai la forza per andare avanti? Ma poi, mi son giunte, puntuali, le parole di molte persone. Non lo so se riuscirò a fare mie queste risposte, ma ho il dovere di provarci».  (L’Adige)

lettera papà di gianmarco sommariva al funerale 11.2.2016

 

 

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi