La Sat al passo Carezza

Da il 19 settembre 2013
CartelliSAT

Questo articolo è già stato letto 14276 volte!

Non una marcia di protesta, neanche una manifestazione: solo una  camminata culturale nella foresta imperiale di Moena e Vigo di Fassa quella proposta dalla sezione Sat di Moena per sabato 21 settembre.

L’iniziativa è da collegare alla dura polemica che divide la Società mobilità alternativa Moena – Soraga – Carezza e la locale sezione della Sat. Invece di alimentare una sterile contrapposizione il direttivo ha deciso di affidarsi a fatti concreti percorrendo il territorio dove la cordata di imprenditori vorrebbe realizzare il collegamento funiviario.

Il ritrovo è alle 13.30 sul piazzale della parrocchiale di S. Vigilio. Di qui i partecipanti saliranno fino a passo Carezza. Il rientro seguirà la strada forestale verso Roncac con breve visita al percorso sensoriale a piedi scalzi. L’arrivo in paese è fissato intorno alle 18.45. A illustrare le peculiarità del territorio attraversato due esperti naturalisti della Commissione TAM (Tutela Ambiente Montano) della SAT centrale.

About Gilberto Bonani

Corrispondente giornali Trentino, Vita Trentina e Avisio

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi