La fuga dei cervelli in Valle di Fassa

Da il 30 settembre 2013
cervelli Valle di Fassa

Questo articolo è già stato letto 879 volte!

Questa sera 30 settembre, alle 20.30 nella sala consigliare del Comun general serata dedicata alla “Fuga dei cervelli – quando e perché scappano i talenti dalle valli e dall’Italia”.

I giovani talenti se ne vanno per accrescere le loro conoscenze, per trovare lavoro o perché qui non trovano una occupazione all’altezza delle loro aspirazioni o del loro titolo di studio? Che legame mantengono con il territorio? Poi ritornano? E la nostra comunità trentina quanto è attrattiva per i talenti stranieri? Quali sono i rischi legati alla perdita dei nostri talenti?
Relatori Adalberto Gerardini e Marco Parolini. Saranno presenti anche alcuni ragazzi che presenteranno la loro esperienza. La serata è promossa dal Piano Giovani “La Risola”

About Gilberto Bonani

Corrispondente giornali Trentino, Vita Trentina e Avisio

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi