“La Bira te Fascia” 17/19 luglio a Campitello

Da il 16 luglio 2015
la bira te fascia 2015

Questo articolo è già stato letto 50564 volte!

Si chiama “La Bira te Fascia” il primo festival dedicato ai birrifici artigianali di montagna e che si tiene, per la seconda edizione, dal 17 al 19 luglio 2015 a Campitello di Fassa (Tn). 

Ideato dall’Associazione di Promozione Sociale Comunicarea, con il sostegno del Comune di Campitello e dell’APT della Val di Fassa, il festival nasce per valorizzare i microbirrifici di tutte le montagne italiane – al festival ne partecipano da Trentino, Friuli e Toscana –  nonché le tradizioni e i prodotti tipici della Val di Fassa.

Da una montagna all’altra, a far da bussola la birra artigianale di qualità e la gastronomia.Tra le iniziative organizzate durante la tre giorni, sono in programma unlaboratorio (“Facciamo il formaggio“, venerdì ore 16.30), degustazioni guidate(“Scommetiamo? Birra e formaggio!”venerdì 17 ore 17.30  e “La bionda e il salame” sabato 18 alle 17.30), nonché  “A Spas con na Bira“, che vede i rifugi sulle montagne Fassane proporre  piatti tipici abbinati alle birre artigianali di montagna. Infine, domenica 19 alle 12.30 è previsto un “cooking show” a cura degli Chef dell’Associazione “Fassa Fuori Menu”. Per assicurare un buon ritorno a casa o in hotel degli appassionati frequentatori del festival, l’organizzazione ha previsto anche un servizio taxi a prezzo convenzionato a partire dalle 20.30.

la bira te fascia 2015

I Birrifici: Amiata, Bionoc, Birra di Fiemme, Brasseria Alpina,  Foglie d’Erba e Rethia.

Il Programma:

Venerdì 17 luglio

ore 16.00 apertura festival e stand gastronomici con piatti a base di prodotti locali

ore 16:30 “Facciamo il formaggio”: L’azienda Agricola Ciasa do’ Paré svela i segreti del formaggio con una dimostrazione in diretta.

ore 17.30 degustazione guidata: “Scommetiamo? Birra e formaggio!” Il Degustatore Renato Nesi vi guiderà alla scoperta delle Birre di montagna presenti in abbinamento ai formaggi dell’Azienda Agricola Ciasa do’ Paré e dei mieli dell’Apicoltura Daniel Zen.

ore 20.30 inizio servizio taxi a prezzo convenzionato

ore 21.00 musica live con i “Dia Dhuit” irish folk

ore 24.00 chiusura festival

Sabato 18 luglio

ore 16.00 apertura festival e stand gastronomici con piatti a base di prodotti locali

ore 17.30 degustazione guidata “La bionda e il salame”: Abbinamento tra birre di montagna e i salumi artigianali dell’azienda agricola La Vaca Negra e Fiemme Struzzi con le spiegazioni del nostro esperto Renato Nesi.

ore 20.30 inizio servizio Taxi a prezzo convenzionato

ore 21:00 musica live con il sound rockabilly dei “Billy and the Crazy Dogs”

ore 24.00 chiusura festival

Domenica 19 luglio

ore 12.00 apertura festival e stand gastronomici con piatti a base di prodotti locali

ore 12.30 Cooking Show a cura degli Chef dell’Associazione “Fassa Fuori Menu”

ore 20.30 inizio servizio Taxi a prezzo convenzionato

ore 21:00 musica live con il rock-country dei “3 Got Down”

ore 24.00 chiusura festival

Concerti di musica live a “LA BIRA TE FASCIA” 2015

Venerdì 17 ore 21.00 – Dia Dhuit

Picture

Il nome deriva dal gaelico “Salve a te” sono una band Irish Folk dal Trentino che conta su una ciurma di otto musicisti ciascuno con il proprio strumento. Una vera e propria big band del folk! Nel 2014 è uscito il loro primo album “Strane Vicissitudini in Pipel Alley”.


Picture

sabato 18 ore 21.00- BILLY AND THE CRAZY DOGS ROCKABILLY BAND

Immagine

Billy and the Crazy Dogs è un progetto attivo sulla scena rockabilly internazionale da ormai più di 20 anni, caratterizzato da un live show molto energico e coinvolgente.
Il sound della band è un mix di sonorità che strizza l’occhio ai grandi artisti del passato: dal puro rockabilly, al rock n’ roll, con qualche deviazione verso lo swing e la surf music, mescolando il tutto in un calderone unico ad alto contenuto adrenalinico in cui si fanno sentire anche le origini latine del frontman Ariel Virotti e di parte della band.
Non vi resta che vederli dal vivo a “La Bira te Fascia”: il divertimento è assicurato!

DOMENICA 19 ore 21.00- 3 GOT DOWN

Immagine

I “3 got down” sono una band composta da tre elementi formatasi dalle ceneri di un gruppo precedente. ogni membro della band ha un background differente ed uno stile musicale tutto suo acquistato dalle esperienze precedenti.
Il bassista Michele Conedera ha suonato per molti anni in band folk  acquistando un suono pieno ed uno stile preciso e pulito, mentre il cantante e chitarrista Nicolò Savio ha fatto le sue esperienze in band Hard rock prendendo sfumature più spigolose ed energiche con una voce baritonale e tendente al grunge e rock n’roll.
Alla formazione per ultimo si aggiunge il batterista Fabio De Zaiacomo che, fatto le sue esperienze come batterista Rock classico, aggiunge una ritmica ben scandita ed intensa. Questo insieme di esperienze diverse, unite ad un forte feeling definisce lo stile del gruppo, ottenendo un’impronta rock/grunge con una formazione e stile acustico/country.

About VallediFassa.com

Blogger di www.valledifassa.com www.valledifiemme.it e www.predazzoblog.it

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Ulteriori informazioni | Chiudi